torna alle news

30 aprile 2017

Preparazione in alta quota per Dumoulin e compagni

Alcuni corridori del team Sunweb: Laurens ten Dam (NED), Tom Dumoulin (NED) e Chad Haga (USA) hanno svolto un camp in altura di 3 settimane a Tenerife.

L’allenatore Adriaan Helmantel (NED) ha spiegato la motivazione di questa preparazione speciale: “Con un periodo di allenamento in alta quota, il corpo produce più globuli rossi e di conseguenza l’ossigeno a disposizione è maggiore. Quando si ritorna al livello del mare si sentono i benefici di questo allenamento – una preparazione  estremamente utile in in vista di corse come il Giro d’Italia. Con le nostre ambizioni di GC di quest’anno, abbiamo deciso che migliorare, avevamo necessità di una preparazione diversa”

Dopo alcuni giorni di acclimatazione i corridori sono entrati nella migliore forma. Oltre all’allenamento c’era tempo per riposare e dare al corpo la possibilità di recuperare.

“Non è facile per tutti essere in cima a una montagna per tre settimane e a volte ci si può sentire un pò isolati. E ‘una grande opportunità per concentrarsi e per dare il meglio per una grande edizione del Giro d’Italia.

GALLERY

vai alla galleria di immagini

ok

ko